
Sabato 4 Dicembre - Cascina (PI)
Corri per Telethon. km 10
Casa dolce casa ... ebbene si, oggi si correva a Cascina che per me, Andrea e Marco è la corsa dove partecipare è d'obbligo visto che ci abitiamo da quando siamo nati; il gruppo è completato dal mitico Lele.
Il fatto di giocare in casa ha però regalato anche emozioni "aggressive" : mi ero accordato con Andrea che ci saremmo trovati alle 14:45, ma alle 14:32 sento suonare il campanello di casa: "Chi è?" "Sono io" dice Andrea con tono risoluto, "non sono ancora pronto" e Andrea ringhiando"... dai sbrigati..." Mi vesto e scendo al volo e ci incamminiamo verso la partenza che è nel centro della nostra splendida Città del Mobile.
Ci iscriviamo versando i mitici 2 euri e partiamo alle 15 circa: La prima parte del percorso si snoda lungo la Toscoromagnola direzione Pisa e cerco subito un passo buono per la distanza da percorrere (10 Km) anche se la cosa è resa difficoltosa dal fatto che il traffico è aperto e quindi si devono evitare sia i pedoni che le auto.
Arrivati alla curva della Chiesa di San Benedetto si abbandona la Toscoromagnola per prendere, in direzione Zambra, la strada che costeggia l'argine. Percorso piacevole tutto pianeggiante (senza fango!!!! dopo tutto quello preso domenica W trophy to women).
arrive in mid-turn over the bank for the second half of the race, the pace is always good even if the horizon a little discomfort on the right side started to threaten me (spleen or liver? Never remember! !). However, arrival at the end of the race always followed by the great Marco (my cousin) with a time of 51 minutes and net a total of 9 km and a half as indicated by my great Garmin just bought (actually threatened to fly into a ditch as he kept telling me that I had a very high pitch and I scored 5.9 km arrival but then I realized that .. that was set on the miles that are broth!)
Andrea comes with a great time: 1 hour and 2 minutes with Lele which served as a coach - spronatore - runner.
Great Runners
next Sunday in all Titignano for 15 km.
Maurizio
Great Runners
next Sunday in all Titignano for 15 km.
Maurizio
and add that ... (Andrea)
Mau and Mark set off a rocket, so much so that star for their I spent too much behind the top (as shown in the attached chart coordinated heart rate and rhythm, obtained con il mio nuovo eccellente Garmin!).
Confermo assenza fango prima parte, anche se ne abbiamo trovato un po’ nella seconda, e debbo segnalare che il tracciato era di 9.5 km (o 4.5 miglia…) e non i 10 km tradizionali: sarebbe bastato scendere dall’argine piu’ in la’ ed entrare nel corso dalla porta fiorentina (invece di slalomeggiare tra macchine e pedoni in via Michelangelo), per avere un vero circuito ed un ingresso trionfale.
Comunque, per la fredda cronaca: molta piu’ fatica, gambe pesanti ancora oggi lunedi, soliti dolori nella parte finale: e correre il pomeriggio non mi è piaciuto (forse i frittini di verdure mangiati a pranzo?), e me la sono goduta meno, ma fortuna che nello spirito della corsa a scopo di beneficenza Lele mi ha assistito tutta gara, portandomi in fondo; alla fine ho dovuto per forza mostrargli riconoscenza accelerando con una volatina finale!
Alla prossima, a Titignano…. Ma 12 km!
Andrea
Alla prossima, a Titignano…. Ma 12 km!
Andrea
0 comments:
Post a Comment